Emilia di notte
Oltre 500 partecipanti sono già una garanzia e se si aggiungono un’ottima organizzazione e un percorso divertente il successo è assicurato!
Ogni anno che ci ritroviamo a parlare di questa manifestazione dobbiamo spendere commenti entusiastici riguardo all’organizzazione, alla partecipazione, al divertimento, al percorso.
E anche l’ottava edizione, andata in scena nel weekend del 2-3 giugno, non ha fatto eccezione: il Motoclub Bazzano, gli ideatori Wilmo Battilani e Seila Cabelli e tutto lo staff della 100 Miglia Quad Ride hanno dato un’altra prova di professionalità decretando il successo di questo evento. Nella cittadina in provincia di Parma, sono stati infatti 502 i mezzi (il 16% in più rispetto all’anno passato), tra ATV e side-by-side, che si sono messi in fila per passare sotto l’ormai famoso arco e intraprendere poi il percorso in notturna, ben segnalato e presidiato dall’attento staff nei punti più insidiosi.
Il tempo sereno ha sicuramente aiutato lo svolgimento della manifestazione e l’itinerario di 160 km in fuoristrada, che alternava passaggi veloci ad altri più tecnici e diverse tipologie di terreno, ha entusiasmato tutti i partecipanti; inoltre grazie al collegamento video in diretta dal punto ristoro, si potevano ammirare gli altri quaddisti lungo il percorso.
Un’altra novità che ha raccolto numerosi consensi è stata l’Expo ATV, dove 20 espositori hanno potuto mostrare i loro prodotti, tra abbigliamento, accessori e tanto altro riguardo il mondo dei quad. Ai partecipanti che hanno preso parte a più edizioni della 100 Miglia sono state consegnate anche delle targhette personali in differenti colori per distinguere i livelli: Expert (2-3 partecipazioni), Senior (4-5), Veteran (6-7) e Ambassador (tutte le edizioni); realizzate in alluminio, sono predisposte per essere montate sul quad.
L’evento ha dato anche spazio alla solidarietà rivolta alla popolazione emiliana duramente colpita dal terremoto; sono stati raccolti 7.200 euro per le associazioni di volontariato locali e,
Il resto dell’articolo raduno 100 Miglia Quad Ride lo trovi su Moto4 n°99