Collio, La festa del quad, e non solo…
Il Day Quad di Collio è ormai una conferma: qui ci si diverte, non solo in quad. Tanti spettacoli acrobatici, buon cibo, amici in abbondanza, non manca proprio niente
L’evento estivo, Motocavalcata Fausto: motore acceso, che si affianca a quello in programma a febbraio, raccoglie appassionati di quad da tutta la Val Trompia e da tutta Italia. Organizzato dal Gruppo Quad Collio, è diventato un vero e proprio appuntamento per fanatici di motori, con esposizioni, esibizioni, spettacoli pirotecnici e tante good vibes. Come se non bastasse, grazie ai concessionari Comensoli e Garda Offroad, il pubblico ha potuto ammirare dal vivo i nuovi veicoli Can-Am, Polaris e Kawasaki.
Per godere appieno di tutto ciò, è indispensabile arrivare il sabato pomeriggio, quando sono previsti spettacoli di Freestyle motocross e trial. L’euforia e l’eccitazione hanno raggiunto vette incredibili durante lo spettacolo di trial, che ha visto protagonisti i talentuosi Gabriele Saleri, Andrea Riva e Mirko Pedretti, insieme al leggendario team Daboot nel motocross freestyle. La folla ha ammirato spettacolari acrobazie eseguite da veri maestri del settore come il veterano Massimo Bianconcini, Francesco Buetto, Diego Manenti e Dominik Splitek.
Al termine di ogni spettacolo, i ragazzi delle associazioni Cooperativa Sociale La Sorgente, Cooperativa Sociale Onlus CVL di Brescia, Villa Carcina e Lumezzane hanno partecipato attivamente alla Mototerapia. Ideata da Vanni Oddera, che purtroppo non ha potuto essere presente a causa di un infortunio alla spalla, questa pratica terapeutica utilizza il motocross freestyle per donare gioia e benessere a persone con disabilità o malattie.
Durante queste sessioni, i partecipanti hanno l’opportunità di vivere l’emozione di un giro in moto, accompagnati da piloti professionisti….
Il resto dell’articolo sul 10° Day Quad Collio – Motocavalcata Fausto Motore acceso lo trovi su Moto4 n°183 settembre/ottobre in edicola dal 7 settembre, oppure in digitale cliccando qui