RACE TO HELL: la prima gara Italiana che coniuga l’aspetto velocistico, tipico di un baja, con passaggi estremamente tecnici e trialistici. Una gara di regolarità caratterizzata da guida in fuoristrada, utilizzando una traccia GPS.
La corsa all’inferno nasce riallacciandosi alla dantesca memoria dei gironi dell’inferno della Divina Commedia. Così come Dante i piloti si ritroveranno in una “selva oscura” e l’unica e sola via per tornare a “riveder le stelle” sarà seguire il tracciato GPS caratterizzato da innumerevoli ostacoli e solo uno dei piloti sarà il vincitore alla fine dei 3 giorni di gara. I piloti si daranno battaglia uno contro l’altro ma non solo, combatteranno contro una natura impervia, ostacoli improvvisi, un territorio naturale che muta aspetto di continuo, un bosco fitto, un dedalo di strade, solo chi saprà coniugare velocità, tecnica di guida, lucidità e freddezza nella navigazione GPS salirà sul gradino più alto del podio.
Tre giorni di gara e due categorie, in stile cross country.
22-23-24 febbraio 2019
Ogni giorno, i piloti si daranno battaglia su un “girone infernale“, una traccia da seguire destreggiandosi tra boschi, sentieri, mulattiere ed alla fine solo il migliore sarà il vincitore. Per tutta la durata della gara i piloti saranno seguiti tramite tecnologia GPS utilizzando un transponder fornito dall’organizzazione, in questo modo è possibile stabilire una classifica chiara e certa. Combinando gli innumerevoli dati trasmessi dal transponder sarà possibile sapere in qualunque istante dove si trova il concorrente, a che velocità si sta muovendo, se sta seguendo la traccia in maniera corretta. Tutti i dati saranno raccolti ed elaborati dal computer e dai nostri tecnici per stabilire la classifica finale. Ogni giorno ed in qualunque istante gli amici ed i familiari potranno sapere la posizione in classifica del loro pilota preferito.