I mille volti del Senegal
L’Africa ci aspetta. Un altro viaggio firmato Airzoone, che ci regala dodici giorni di quad in Senegal, il sogno della Parigi-Dakar… un soffio di avventura anche per noi che non possiamo certo pensare di vivere una gara di quel livello
Il mio quad è stato caricato sulla bisarca di Airzoone una ventina di giorni prima e ha iniziato il viaggio ben prima di me. Quad fortunato: nave fino a Tangeri, tutto il Marocco, tutta la Mauritania e il Senegal…
L’arrivo all’aeroporto di Dakar è un inizio affascinante. Difficile immaginare un aeroporto più caotico e allegro e la magia del Senegal comincia qui. Dopo le formalità doganali ecco il nostro Pascal all’uscita del gate, col suo bel sorriso. Inizia un’altra avventura con Airzoone. I quad sono pronti, noi siamo tutti carichi di adrenalina… si parte!
Le strade di Dakar sono un crogiolo di colori, una cacofonia di suoni e noi ne facciamo già parte. Il bello è che ti senti parte di questo Paese fin da subito. Non siamo gli stranieri sui quad, siamo i quaddisti del Senegal. Il percorso si snoda lungo le piste dei carretti, lontano dal caos delle rotte turistiche…
Il resto dell’articolo viaggio quad Senegal lo trovi su Moto4 n°100