In memoria di Valerio De Simoni
Il 28 aprile, a un mese e mezzo dal tragico incidente in cui ha perso la vita Valerio De Simoni, i suoi compagni di avventura riprendono il viaggio interrotto in Malawi. sono tornati in Africa per portare a termine il progetto in cui Valerio credeva tanto
Dopo aver dato l’estremo saluto a Valerio De Simoni, visitato il luogo dell’incidente e attraversato il Mozambico, il modo migliore per commemorare il loro compagno di viaggio forse era proprio quello di battere il record mondiale e così il 4 maggio, arrivati ad Harare, in Zimbabwe, James Kenyon e Christopher
Davant sono entrati nel guinness dei primati per la maggior distanza percorsa in quad: 31.000 km. “Oggi, io, Jamie e Valerio abbiamo fatto ciò che nessuna persona al mondo ha mai fatto prima d’ora.
Abbiamo scelto di pensare in grande. Abbiamo scelto di credere in noi stessi. E non abbiamo mai mollato”, così Christopher ha commentato dopo aver oltrepassato i 31.000 km. La tappa successiva, raggiunta non senza problemi vari ai quad, è rappresentata dalle spettacolari Cascate Vittoria sul fiume Zambesi, ammirate anche dal cielo grazie a un giro in elicottero.
La maestosità della natura e la sua pura bellezza non possono che rinfrancare gli animi di James e Christopher, che hanno anche la possibilità di camminare fianco a fianco a dei leoni, inseriti nel progetto “Walking with the Lions” che segue la riabilitazione di questi felini prima del loro reinserimento in natura.
Altri Stati scorrono sotto le ruote dei quad, Zambia, Botswana, Namibia, attraverso villaggi tribali, come quello di Himba, deserti, il Kalahari, canyon, il Tropico del Capricorno, il Parco Nazionale di Sousslvesi e la duna più alta del mondo, la “Big Daddy”, in Namibia: 350 impressionanti metri di sabbia.
Il resto dell’articolo Expedition Quad Squad – in memoria di Valerio De Simoni lo trovi su Moto4 n°89