Can-Am Adventure Italy – Passione e avventura
Si è tenuto il 7 settembre presso Colle Val d’Elsa, più precisamente in località Mensanello, la prima edizione del Can-Am Adventure Italy
La location scelta da BRP Italy è Villa Sabolini, dimora storica del XV secolo, in grado di supportare al meglio questa manifestazione che ha contato 175 partecipanti e 125 mezzi, tra ATV e SSV, tutti esclusivamente marchiati Can-Am.
La sera prima dell’evento è stato preparato un ricco buffet nel giardino della Villa, dato che tanti arrivi sono stati previsti proprio in questa giornata e che, complice la location suggestiva e la passione comune, ha raccolta tantissime persone che non hanno perso l’occasione di una giornata di relax e gusto, di quelle che solo una terra come la Toscana sa regalarti. La partenza della domenica è fissata per le 8:30, tutti i partecipanti vengono schierati nel campo antistante Villa Sabolini sotto l’arco Can-Am.
Qui i tecnici della casa canadese hanno spiegato a tutti gli intervenuti alcune regole dell’evento, dato consigli pratici e spiegato come seguire al meglio il percorso segnalato da frecce rosse e nastri giallo e nero. 85 i km previsti per il mattino. Il tracciato si snoda su per le coloratissime colline toscane coltivate con filari di uva oramai pronte per la vendemmia e grandi uliveti.
La prima parte del percorso scorre via velocemente su ampie mulattiere, poi il percorso si restringe sotto una fitta boscaglia costringendo tutti ad alleggerire la pressione del pollice sull’acceleratore. Non sono mancate parti “hard”, non obbligatorie dato che per i possessori di SSV è stato previsto un percorso alternativo più facile viste le dimensioni più abbandonti di quest’ultimi mezzi.
Il resto dell’articolo Can-Am Adventure Italy lo trovi su Moto4 n°121