Stiamo vivendo un cambiamento d’epoca a livello mondiale, ma in un mondo dove la globalizzazione la fa da padrona e dove le tendenze sono molto predefinite. Oxymoron ne è un esempio.
Ma anche in questa situazione, a volte troviamo piccole fabbriche che nascono con un percorso diverso, alla ricerca dell’esplorazione dell’originalità e dell’evoluzione delle proprie tendenze con obiettivi chiari dove il protagonista è il cliente, per offrirgli tendenze da scoprire e soluzioni tecniche in anticipo sui tempi.
Una di queste piccole fabbriche è DragonTT. Dove la priorità è data alla ricerca di nuovi orizzonti, un’azienda europea che non si accontenta di seguire la tendenza dominante e si impegna nell’innovazione alla ricerca della propria strada… 25 anni di creazioni proprie garantiscono un’impronta diversa e tendenze in anticipo sui tempi.
PROGETTO OXIMORON – (Più di un nuovo veicolo)
“Oxymoron è un veicolo di nuova concezione che non è una moto, né pretende di esserlo”.
DragonTT presenta il suo nuovo progetto, un innovativo e rivoluzionario quad stradale con caratteristiche, dimensioni e prestazioni dinamiche uniche al mondo e senza concorrenza, essendo il primo a sviluppare un nuovo concetto modulare, con la capacità di accogliere diverse alternative di propulsione. Potendo lavorare con propulsione ibrida a combustione, elettrica o a idrogeno, ecc… Da DragonTT un impegno per il futuro nel rispetto dell’ambiente.
Tra le sue caratteristiche tecniche e i suoi materiali, è prodotta con la massima qualità nei suoi componenti, con tutta la sua carrozzeria in carbonio o il suo telaio in duralluminio aerospaziale, ecc…
Un prodotto interamente progettato e costruito in Spagna (Europa), che si trova nell’ultima fase di sviluppo alla ricerca della sua ottimizzazione e della massima qualità. OXYMORON è una vera e propria scommessa di ingegneria, innovazione e design, con l’aggiunta del suo innovativo sistema brevettato di sospensione e di ribaltamento che, insieme alla sua tecnologia innovativa, permette l’inclinazione delle 4 ruote in dimensioni mai viste prima.
Il resto dell’articolo Progetto Oxymoron lo trovate su Moto4 n°179 gennaio/febbraio in edicola dal 8 gennaio, oppure in digitale cliccando qui