Quad e Disabilità: Quei sorrisi impagabili…
Un anno fa alcuni ragazzi diversamente abili vincevano le loro battaglie salendo per la prima volta su un quad, appositamente adattato e messo a loro disposizione dalla FMI che, in collaborazione con Polaris e Guidosimplex, intraprendeva l’avventura Quad&Disabilità. Ora la seconda edizione a Porto Potenza Picena
Era il 2010 e quei sorrisi impagabili, dischiusi mentre il vento della libertà accarezzava i ragazzi in sella, hanno convinto Antonio Assirelli, coordinatore del Comitato Quad FMI e Fabio Larceri, presidente del Settore Tecnico FMI, a trasformare in un classico quel corso di guida base sperimentale, ambientandolo in un contesto più strutturato.
Erano presenti Mario Neri e Stefania Discepoli, entrambi attivi nel mondo della disabilità, i quali credettero immediatamente nel progetto e individuarono nell’Istituto di Riabilitazione S. Stefano di Porto Potenza Picena (MC) la location ideale per una seconda edizione dell’evento. La straordinaria accoglienza presso questo centro ha fatto il resto:…
il resto dell’articolo Quad e Disabilità lo trovi su Moto4 n°88