Yamaha 2013: Born in the USA
Gira intorno al nuovo Raptor 700 la nuova linea della casa giapponese per il 2013
Lo stile è quello inconfondibile del Raptor, ma il look ancora più aggressivo ne sottolinea una nuova potenza e incisività, con parafanghi anteriori spostati in avanti di 50 millimetri per consentire più spazio in sella e permettere al pilota più movimento senza che le ginocchia entrino in contatto con il mezzo anche durante una guida più aggressiva.
Motorizzato con un uno dei più potenti motori Raptor di sempre da 686 cc e raffreddato a liquido con iniezione elettronica, produce una grande coppia già a partire dal minimo per dare poi il meglio di sé alle marce alte. Questa grande potenza abbinata a un peso molto contenuto danno un risultato unico e del tutto inaspettato, grazie anche a un telaio ibrido in alluminio e acciaio, verniciato in argento-grigio come il motore.
Il telaio fa uso di sezioni posteriori in alluminio e di una sezione frontale in acciaio per garantire un maggior equilibrio di peso e una grande rigidità. A completare questa struttura, molto resistente e allo stesso tempo leggera, ai vertici della sua categoria, il forcellone in alluminio pressofuso.
Il resto dell’articolo anteprima quad Yamaha 2013 lo trovi su Moto4 n°99