Can-Am 2012: Potenza demoniaca
Dal Nord America e dal Canada arriva la conferma di quello che tutti nel settore quad aspettavano: il propulsore da 1000 cc montato sul Can-Am Commander equipaggerà anche il il Renegade e alcune versioni dell’Outlander
In un angolo sperduto dell’America più profonda, Can-Am ha aperto le porte dei suoi truck, arrivati dal Québec alla Carolina del Nord, per svelare l’intera gamma 2012. L’atmosfera si riscalda improvvisamente: possiamo provare ciascun mezzo per un’ora e mezzo. I quattro francesi hanno il diritto di testare prima di tutto i Commander. L’opzione “musica” mi piace molto, ma sono tante le funzioni disponibili su questo mezzo.
Condivido l’esperienza di guida con un collega giornalista seduto al volante. Passiamo sui sentieri con la radio “a manetta”, mentre io, all’inizio seduta nel posto del passeggero, cerco di collegare l’iPod nella presa situata nel vano portaoggetti.
Poi mi metto alla guida su un percorso tecnico, dove più che la velocità possiamo testare l’agilità con uno slalom tra gli alberi. Ho fatto “scuotere” abbastanza il mio compagno prima del rientro al campo base. Ora iniziano le cose serie.
Il resto dell’articolo sulle novità in anteprima quad e side by side Can-Am 2012 lo trovi sul numero Moto4 n°90