Arctic Cat 1000i PS: Non solo grande potenza
Quel che non può essere migliorato può essere comunque arricchito. Così nasce questo nuovo allestimento di Crociani Group, presentato nel Thundercat 1000 ma disponibile per tutti i mezzi Arctic Cat a partire dal 550
E’ il più grande tra i modelli a listino nella gamma Arctic Cat e fino a poco tempo fa era il più potente in assoluto tra i quad disponibili a livello mondiale. Stiamo parlando del Thundercat 1000, esponente di quel trend che oggi rappresenta un nuovo mercato, quello di mezzi potenti e altrettanto versatili che sappiano abbinare al meglio la voglia di avventura alla ricerca di comodità.
Sappiamo bene che il periodo del quad duro e puro, cioè scarno di accessori e ideale per uomini rudi, è passato in luogo di ricercatezza e originalità ben piantate su mezzi solidi ed efficienti. Un bel vestito da cambiare a piacimento insomma, che sappia soddisfare la voglia di unicità pur mantenendo quella garanzia di robustezza e di efficienza caratteristica del brand Arctic Cat.
Ecco che allora Crociani propone questo nuovo allestimento, qui presentato sul Thundercat 1000, che rimanda alla più nota bibita energetica, la Redbull, il cui simbolo fa bella mostra di sé nella parte anteriore del mezzo e nel paramani, rigorosamente in tinta con la carrozzeria, in un inedito colore viola.
Le prestazioni, inutile dirlo, sono le medesime del mezzo di serie, nulla di meno ma solo qualcosa in più, nello specifico il mezzo qui in foto adotta allestimento carene (1.000 euro), cerchi in lega da 12 pollici DWT (440 euro), kit protezioni (520 euro), terminale Akrapovic (650 euro), pompa freno maggiorata (300 euro) e paramani Acerbis (110 euro).
Il resto dell’articolo Arctic Cat 1000i PS by Crociani Group o lo trovi sul numero Moto4 n°92