Pont De Vaux 2011: Made in France!
Il team Yamaha France Audemar composto da Romain Couprie, Paul Holmes e Joe Maessen ha sbaragliato nuovamente la concorrenza, imponendosi su tutti. Questa la 25esima edizione della 12 ore
Il preludio è come sempre quello delle occasioni importanti, con molti rumors, dettagli più o meno veritieri, indiscrezioni prontamente smentite. Ma siamo al Pont de Vaux, dove i maggiori piloti a livello internazionale si incontrano e si scontrano per un appuntamento da sempre tra i più importanti a livello mondiale, e tutto fa parte del circus. Dopo l’aviazione che scalda i cieli sopra la pista, tocca ai 173 team iscritti, 96 alla 12 ore e 77 al Kenny Contest, accendere i motori e lo spettacolo non tarda ad arrivare.
Le qualifiche partono in perfetto orario e, alla fine delle due ore, nella pole troviamo il Flying Devils Quad (#63) di Bruno Adolff, Stefan Schreiber e Maicol Farri su KTM SX che con un giro mozzafiato lascia il primo degli inseguitori a 2 secondi di distacco; dietro il team Yamaha France di Romain Couprie (#1) a 4 secondi e il Drag’On Laeger’s (#2) di Mathieu Ternynck, Antoine Cherulin e Clément Jay. A seguire nella griglia di partenza tra gli italiani troviamo poi il team Quaddy OffRoadMotors (#15) …
Il resto dell’articolo Pont De Vaux 2011 lo trovi sul numero Moto4 n°91