Per il 2023, Polaris ha annunciato una nuova edizione Military Tan per il suo bestseller Sportsman 570 ATV, pronto per la prossima missione.
Ispirandosi ai veicoli militari tattici di Polaris che hanno ridefinito la mobilità ultraleggera per le organizzazioni militari di tutto il mondo, l’edizione Sportsman 570 Military Tan presenta la stessa classica ma discreta verniciatura Military Tan, un colore disponibile esclusivamente per i clienti Polaris in Europa, Medio Oriente e Africa. Abbinato alle molle colorate in Titanium Metallic opaco e ai cerchi in alluminio nero opaco da 14 pollici con pneumatici CST da 26 pollici, lo Sportsman 570 EPS Military Tan edition ha un look agile e audace con uno stile indiscutibile.
In arrivo nei concessionari questa primavera (non sappiano se arriverà anche in Italia), l’edizione Military Tan vanta sospensioni anteriori MacPherson Strut e posteriori indipendenti a doppio braccio, che assicurano un’escursione di 24,1 cm all’anteriore e 20,8 cm al posteriore, oltre a 34 cm di altezza da terra per affrontare percorsi impegnativi e terreni impervi.
Per velocizzare il lavoro o per essere sempre pronti ad affrontare situazioni impreviste, l’edizione Military Tan è dotata di serie di un verricello da 1.134 kg (2.500 libbre) con ingranaggi in acciaio tagliati, una trasmissione sigillata e una fune sintetica di prima qualità per una flessibilità e una resistenza superiori. La capacità di traino di 680 kg, oltre alla capacità del portapacchi anteriore di 41 kg e posteriore di 82 kg, consente ai motociclisti di portare con sé tutto ciò di cui hanno bisogno.
Il servosterzo elettrico (EPS) e il sistema di freno motore (EBS) sono di serie sullo Sportsman 570 EPS Military Tan Edition 2023. Per l’attuale piattaforma Sportsman 570, l’EBS è stato sviluppato per consentire un’esperienza di guida più controllata indipendentemente dal tipo di terreno, insieme a una nuova frizione per un innesto fluido alle basse velocità. Lo Sportsman 570 è inoltre dotato della trazione integrale on-demand più veloce del settore quando è necessaria una trazione extra.
La piattaforma dello Sportsman 570 è stata aggiornata nel 2021 con un design audace dalla parte anteriore a quella posteriore, compreso il nuovo padiglione montato sul manubrio con una potente luce di lavoro a LED integrata e una porta di ricarica della batteria incorporata. Sono presenti fari a LED con indicatori di direzione integrati e una forma della carrozzeria affilata ed elegante. La potente batteria da 18AH si trova sotto il portapacchi anteriore per un facile accesso, mentre le boccole sigillate delle sospensioni, i tubi dei freni migliorati, l’interruttore di accensione completamente sigillato e i bracci A resistenti aumentano la durata e la resistenza.
Fonte Polaris-orv.media