Polaris Ranger RZR 4 900 SD XP EFI LE: il fantastico4
Il RZR raddoppiando i posti non dimezza il piacere di guida. Il side by side di casa Polaris, pur maggiorato nelle dimensioni, non dimentica come far divertire i fortunati passeggeri!
Se i mitici eroi della Marvel, e stiamo parlando dei Fantastici 4, avessero dovuto valutare un mezzo per le loro avventure, beh statene certi, la scelta finale sarebbe senza dubbio ricaduta sul RZR XP4 900.
Un side by side capace di fornire prestazioni davvero esaltanti, degne delle epiche gesta dei fumettari a stelle e strisce più famosi nel mondo. Esteticamente, quando lo si osserva frontalmente, è impossibile percepire il passo più lungo che lo contraddistingue: tutto appare nella norma, ma è sufficiente girargli intorno con la classica andatura da curiosi e tuttologi da bar che appena girato l’angolo, o meglio il muso, si scopre un universo sconosciuto.
Ci si ritrova infatti davanti non il classico RZR ma una vettura dotata di ben 4 posti. Certo le prime volte fa una certa impressione osservare la dislocazione totale ma bastano pochi minuti per farci l’occhio e l’abitudine. Internamente permane qualche dubbio su come in Polaris abbiano rifinito il mezzo; 25.000 euro di prezzo finale richiederebbero infatti una maggior cura dei dettagli.
A compensare questa sbandata stilistica ci pensa lo spazio riservato ai passeggeri posteriori, alloggiati comodamente e in grado di assaporare tutti i pregi della sportività racing senza dover muovere un muscolo. La guida com’è detto è sopraffina, divertente e confortevole, anche quando ci si lascia prendere la mano. Il motore spinge, forte, fin dai bassi e non è difficile ritrovarsi a velocità stratosferiche senza rendersene conto.
il resto dell’articolo TEST Polaris Ranger RZR 4 900 SD XP EFI LE lo trovi su Moto4 n°107