Lo scorso anno abbiamo avuto modo di apprezzare questo nuovo gadget negli States installato su una motoslitta Polaris. Oggi il PIDD debutta per la prima volta anche sui mezzi ORV top gamma della Casa.
Il PIDD, Polaris Interactive Digital Display, è il nuovo cruscotto digitale secondo Polaris. Racchiude una serie di funzioni che fino ad oggi costringevano gli appassionati a ricorrere a dispositivi diversi, con l’handicap di cavi e limitata integrazione con i sistemi di bordo.
Grazie allo schermo LCD ad elevato contrasto sarà possibile gestire le più diverse funzioni, dalla navigazione GPS con bussola alle notifiche da cellulare, passando per le classiche informazioni sul veicolo quali velocità, contachilometri, avvisi di manutenzione, orologio, livelli liquidi e eventuali allarmi da diagnosi.
La connettività Bluetooth consente a dispositivi esterni, quali smartphone e cellulari, di interagire con il PIDD segnalando ad esempio messaggi e chiamate in arrivo.
Mediante 5 grossi tasti gommati è possibile accedere alle varie funzioni anche indossando i guanti. Resistente a vibrazioni, urti e acqua promette di essere un compagno affidabile per l’escursionista più esigente.
RZR XP 1000 e Sportsman XP 1000 offrono il nuovo gadget Polaris PIDD nelle versioni LE di serie.
Testo: Alessandro Garbuio