La Polaris MY2020 line-up si arricchisce di ben 3 nuovi modelli: Sportsman XP 1000 S e Scrambler XP 1000 S da 55” di larghezza e il mostruoso RZR Pro XP turbo da 181hp
“Non c’è modo migliore per celebrare il 65° anniversario di Polaris se non quello di introdurre nuovi veicoli fuoristrada che aumentano la nostra offerta sul mercato”. Ha esordito così il suo discorso, Chris Musso, Presidente Offroad Vehicles di Polaris Industries USA. -“Il nuovissimo RZR Pro XP porta gli appassionati a un livello superiore ed è il RZR più potente, più agile e versatile che abbiamo mai costruito. Inoltre, Ranger 1000 e Ranger Crew 1000 – ha aggiunto – offrono miglioramenti dettati dai feedback dei nostri clienti e rappresentano la combinazione definitiva di prezzo e prestazioni, mentre i nuovi Sportsman e Scrambler vantano il primo telaio ATV largo 55 pollici”.
La risposta di Polaris agli avversari di segmento non si è fatta attendere, anzi, è arrivata qualche giorno in anticipo rispetto alle consuetudini americane. Le novità non mancano e come ribadito dal Presidente della Casa di Minneapolis riguardano tutti e tre i settori: ATV, SSV e side by side utility.
Andiamo con ordine e partiamo dalla nuova “belva” RZR Pro XP 1000 turbo. Tre le versioni di questo nuovo RZR, Base, Premium e Ultimate: tutte montano il propulsore Pro Star Turbo da 181 Hp (la misura americana HP è lievemente inferiore ai nostri cavalli: 0,98 hp = 1 cv).
Nella Premium sono presenti i led e le speciali colorazioni Indi Red e White Lighting. Le sospensioni sono Walker Evans per Base e Premium, mentre nella Ultimate è presente il sistema DYNAMIX Active Suspension 2.0.
Entrando nel dettaglio il nuovo Pro dispone di un nuovo telaio con un interasse di 96” (243,84 cm) più lungo della versione classica XP di ben 15,24 cm; questo non ha…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 159 di Moto4 in edicola o in digitale