Polaris dona 2 Ranger 800 – Polaris si distingue oltre che per la qualità dei mezzi anche per lo spessore umano: ha recentemente donato un paio di Polaris Ranger 800 NPT al Team Rubicon, ente no profit che si dedica alle emergenze negli Usa.
In particolare l’opera dei 2 mezzi sarà concentrata nella zona di Washington, Illinois dove lo scorso mese si sono abbattuti diversi tornado con effetti devastanti.
“I mezzi fuoristrada sono un ottimo alleato nelle operazioni di soccorso a causa della loro capacità di attraversare terreni difficili che di solito si trovano in queste situazioni”, dice David Longren, vice presidente della divisione Off-Road Polaris ‘. “Il nostro pensiero va alla gente di Washington, IL e speriamo che i nostri veicoli li servano al meglio.”
I Ranger sono accessoriati con gli NPT (Non Pneumatic Tires) TerrainArmor: le nuove ruote brevettate Polaris prive di aria (vedi numero di ottobre di Moto4) che consentono interventi sicuri e veloci anche in terreni ricchi di detriti come quelli delle zone colpite da tornado appunto.
“Il Team Rubicon è impegnato ad aiutare le comunità nel periodo immediatamente successivo ai disastri, e siamo grati di avere l’appoggio di Polaris nel fornire sollievo ai residenti di Illinois le cui abitazioni sono state distrutte durante le tempeste dello scorso mese”, spiega William McNulty, cofondatore del Team Rubicon. “La generosa donazione Polaris ci permette di essere più efficienti nel fornire aiuto a coloro che ne hanno più bisogno.”
Come parte del loro ruolo di soccorso, il Team Rubicon utilizzerà i veicoli per assistere alla rimozione dei detriti e fornire alle comunità colpite dal disastro materiali di consumo e risorse varie.
Alessandro Garbuio