Al via i Campionati Azzurri QuadCross e Sidecarcross: prima tappa a Ottobiano
Il 6 aprile è iniziata ufficialmente la stagione 2025 dei Campionati Azzurri Quad Cross e Sidecarcross, con la prima prova ospitata dal Moto Club Ottobiano. Buona la partecipazione dei piloti e pubblico presente, con gare combattute che hanno dato i primi responsi della nuova annata.
Le attività sono iniziate già da venerdì, con un corso teorico-pratico dedicato ai quad. Sabato è stato invece il momento della presentazione ufficiale del Comitato 2025. Domenica la pista ha accolto le manche valide per le classifiche, caratterizzate da ottimo livello tecnico e agonismo.
QX1: Turrini e Mastronardi si sfidano al vertice
La categoria QX1 ha visto al via 16 piloti. Patrick Turrini si è imposto sia in Gara 1 che in Gara 2, conquistando la tabella rossa. Simone Mastronardi ha vinto la manche Supercampione. Terzo posto per Lorenzo Taricco, seguito da Elia Domenichini e Baptiste Bruni. Nella top ten anche Clement Bruni, Gianmarco Monaci, Riccardo Lami, Nicolò Roagna ed Edoardo Cazzola.
Classe Sport: Gullo davanti a tutti
Riccardo Gullo ha ottenuto il miglior punteggio nella classe Sport. Lo seguono sul podio Lorenzo Bortolozzo e Kevin Sangani. Appena fuori dal podio Francesco Gullo, Michael Peron e Luca Bontempi.
Trofeo: Alercia e Mangia al comando
Nella categoria Trofeo, Elena Alercia ha vinto Gara 2 dopo il secondo posto in Gara 1, aggiudicandosi la giornata. Simone Mangia è secondo, Lorenzo Mengarelli terzo. A seguire Simone Scroglieri, Leonardo Regoli, Juri Croppi e Gaia Groppi.
Veteran: dominio di Davide Gigli
Tre vittorie su tre manche per Davide Gigli, che ha chiuso la giornata con 57 punti. Secondo Leonardo Arzani con 45 punti, terzo Dino Genitoni. Hanno completato la classifica Maurizio Arrighi, Fausto Pozzi e Daniele Buzzi.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 21 aprile a Ciciano San Venanzo (TR), organizzato dal Moto Club Scorpioni.
Press: Attila Pasi – Soloenduro.it
Foto: Soloenduro.it