New Segway AT5: Al mio segnale, scatenate l’inferno
AT5 di Segway è pronto per sbarcare sul nostro mercato con intenzioni “bellicose” e con armi affilatissime: un nuovo design e un propulsore che promette un’accelerazione da 0 a 60km/h in 4,6 secondi
Che Segway facesse sul serio lo avevamo capito subito, fin dalla presentazione della sua inedita linea a Eicma 2019, le intenzioni di ricavarsi una fetta di mercato, si sono concretizzate fino ad ora con una presenza costante nelle classifiche del venduto in tutti i paesi del globo. A conferma di questo arriva AT5, il veicolo entry-level della Casa, un monocilindrico da 499 cc, curato nei minimi dettagli.
Il design è ispirato alla linea Snarler, ma AT5 ha un’anima propria, le forme sono squadrate il frontale mostra una grande calandra centrale che divide i due sottili gruppi ottici completamente a LED che sviluppano 400.000 LM, una luminosità superiore del 60% rispetto a fari normali.
Segway si ispira al mondo animale per lo studio del design, questo AT5 è un piccolo leopardo, un felino dal quale guardarsi, nonostante il suo peso leggero la potenza c’è, tanto che i progettisti promettono una risposta del gas che porta questo entry level da 0 a 60 km/h in soli 4,6 secondi, un dato inedito nel nostro mondo.
Il virtuoso propulsore consente una capacità di traino che supera i 600 kg, assistito anche dalla trasmissione CVTech 2 e 4×4 con entrambi i differenziali bloccabili. Le sospensioni hanno una geometria a doppio braccio ad A su entrambi gli assi, mentre gli ammortizzatori saranno a olio nelle versioni base e a gas in quelle premium.
I modelli disponibili saranno quattro: due versioni base, una a passo corto con interasse da 130 cm e l’altra…
Il resto di questo articolo sul Segway AT5 lo trovate su Moto4 n°176 luglio/agosto, in edicola e in versione digitale