Can-Am continua il suo approccio aggressivo nel mercato dei side by side con l’introduzione della nuovissima famiglia Maverick Sport.
Questo side-by-side da 60 “arriva dopo l’introduzione del Maverick Trail e dal nuovo X3. Lo Sport Maverick è progettato con un design preciso e sicuro per equipaggiare al meglio gli appassionati di stretti trail nelle loro avventure. Ispirato alla versione Trail (sono praticamente identici esteriormente) lo Sport sarà commercializzato in due versioni: con o senza DPS. La versione senza DPS è motorizzato esclusivamente con il Rotax V-Twin da 976cc da 75 hp mentre nella versione con il servosterzo si puo scegliere anche il 1000R da 100hp, ovviamente sempre Rotax V-Twin.
Le differenze con il Trail non finiscono qui, infatti lo Sport ha un pacchetto sospensioni totalmente diverso, i FOX 2.0 PODIUM su entrembi gli assi portano l’escursione a 29,2 cm all’anteriore e 30,5 cm al posteriore. I modelli Maverick Sport DPS hanno il servosterzo dinamico e le modalità Sport ed ECO selezionabili per un controllo di precisione fuoristrada. Il pacchetto include anche un 2WD / 4WD selezionabile con differenziale anteriore autobloccante Visco-Lok † QE. Una grande capacità di traino e un serbatoio di carburante leader nel settore fanno sì che lunghe escursioni e fughe del fine settimana siano all’ordine del giorno.