TGB Blade 1000 con ABS
La Casa taiwanese TGB ha da poco annunciato una novità nella sua line-up, scopriamola insieme
TGB Blade 1000 LTX è uno dei quad più apprezzati nel nostro paese, la novità sostanziale per questo autunno è l’introduzione del sistema ABS (Antiblockiersystem) sul modello con omologazione T3. Blade è spinto dal bicilindrico SOHC V-Twin da 997 di cilindrata che sprigiona 83 cavalli con una coppia di 89.9 Nm a 5.500 giri al minuto. La trasmissione cardanica si comanda dal manubrio dove si possono selezionare le 2 o 4 ruote motrici e scegliere quale differenziale bloccare in ogni momento in maniera sequenziale con il doppio pulsante.
È un quad a passo lungo, studiato per offrire massima abitabilità per il pilota e comfort per il passeggero, obiettivo centrato ampiamente: la sella è lunga e confortevole, le pedane sono molto avvolgenti e spaziose. Al passeggero è stata riservata grande attenzione, il sellino rimovibile è in posizione rialzata rispetto al pilota per una buona visibilità sul percorso, mentre il poggia-schiena è comodo e pratico con la possibilità di essere regolato in altezza, infine le pedane sono rialzate per avere un corretto angolo delle ginocchia. Comodità che si percepisce anche in marcia, grazie alle sospensioni EVO a gas regolabili nel precarico, la presenza della barra antirollio sull’asse posteriore assicura ulteriore garanzia di buona guidabilità e sicurezza anche su asfalto…
Il resto dell’articolo sul TGB Blade 1000 con ABS lo trovi su Moto4 n°183 settembre/ottobre in edicola dal 7 settembre, oppure in digitale cliccando qui