Segway MY2025: Esplorando il Cuore Industriale di Segway
Siamo volati fino a Changzhou, in Cina, a due ore d’auto da Shanghai, per partecipare al primo Segway Global Dealer Meeting. L’azienda ha riunito tutti i suoi importatori e i media per presentare e far provare diverse novità in ambito quad e side by side per il 2025
Quando ci è stata offerta questa opportunità, non abbiamo esitato un attimo. La risposta è stata subito “Sì”. Quale migliore occasione per visitare la sede Segway dall’altra parte del mondo e provare in anteprima i veicoli che arriveranno sul mercato? Segway ha organizzato questo primo Global Dealer Meeting in grande stile: quattro giorni di conferenze, test e visita alla fabbrica, tutto perfettamente strutturato nei minimi dettagli.
Dopo un giorno di ambientamento, utile a smaltire un po’ di jet lag, il programma prevedeva la visita alla sede principale di Segway a Changzhou, una città industriale nel sud della Cina con più di 4.500.000 abitanti. Divisi in gruppi per zona di appartenenza (Europa, USA, Oceania e Sud America), abbiamo visitato i vasti capannoni destinati alla produzione di motori, telai, catene di montaggio, stoccaggio parti, logistica e imballaggio. Segway produce internamente tutte le parti dei suoi veicoli, iniziando dai propulsori, con una produzione annuale di 14.000 unità, tutte testate prima di essere assemblate.
Passeggiando per i capannoni lungo un percorso prestabilito, abbiamo osservato le catene di produzione dei veicoli. Per l’AT6, la catena ha 23 stazioni, dove dal telaio si arriva al prodotto finito. Al termine del processo, un addetto accende il quad e lo testa su strada all’esterno del capannone. Questo iter viene seguito per tutti i veicoli prodotti. Dopo aver completato l’assemblaggio, il quad viene…
Il resto dell’articolo sul Segway Global Dealer Conference e sulle novità Segway MY2025 lo trovi su Moto4 n°183 settembre/ottobre in edicola dal 7 settembre, oppure in digitale cliccando qui