Mondial du quad 2021 – Pont de Vaux (Francia)
Correre? Per nulla scontato
Il Mondial du Quad di Pont de Vaux è sicuramente una delle classiche a cui non si può mancare, e per il settimo anno consecutivo il team Nelson era presente con i sui piloti. Ci raccontano come è andata Gianluigi Ioli e andrea de beni, nel ricordo di Silvestro Paris
Correre? Per nulla scontato. Salire sul podio? Ancora più complesso. Il Mondial du Quad di Pont de Vaux, in Francia, in considerazione dell’eccezionalità del periodo che stiamo vivendo, è stato in bilico fino all’ultimo secondo, ma l’organizzazione targata PDV Racing ha fatto il miracolo, spinta dalla voglia di tutti i piloti d’Europa ad essere presenti.
E allora eccoci qui, pronti a raccontare ancora una volta la nostra presenza a Pont de Vaux, l’ultima di 7 anni consecutivi: un luogo in cui da sempre i nostri ragazzi ci mettono l’anima e, forse, anche qualcosa in più. Obiettivo? Il podio, ovviamente. Ripetere lo straordinario successo del 2019 sarebbe stato meraviglioso ma, obiettivamente, difficile: vittoria nella categoria dei più piccoli, la “Kids”, con Christian Versaci; quella del nostro Mattia Ioli nel Kenny Quad Contest dove Nicolò Roagna e Majcol Poraccin salivano sul secondo gradino del podio; e poi la vittoria della 12H, la “serie A” del quad mondiale, con Andrea Cesari Jr insieme ai francesi Naveaux e Cheurlin. Bottino pieno, insomma.
Ricordi, aspettative e allori svaniscono appena si parte: non è presente Andrea Cesari Jr, fuori per infortunio, e così la 12 ore è cosa per soli top rider stranieri, con l’unica eccezione di Patrick Turrini e Paolo Galizzi, insieme al giovane e…
Il resto dell’articolo sul Mondial du quad 2021 a Pont de Vaux lo trovi su Moto4 n°171 in edicola da novembre 2021, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui