Licenza FMI piloti disabili: Sulla buona strada
Prendendo spunto dalla lettera di un lettore, discutiamo con Andrea De Beni delle difficoltà di ottenere la licenza FMI da parte di piloti diversamente abili
Un lettore di Moto4 e vicepresidente di un motoclub ci ha inviato una lettera per esporci un problema riguardo la licenza FMI per piloti disabili.
Questa la situazione: il vicepresidente chiede alla Federazione l’autorizzazione per un tesserato disabile che vuole partecipare a una competizione presentando il certificato medico sportivo; l’FMI risponde che per i disabili occorre un certificato rilasciato da un medico sportivo autorizzato.
Ottenuto questo certificato, il vicepresidente lo trasmette alla Federazione e dopo due giorni riceve questa risposta: “La Federazione Motociclistica Italiana non rilascia licenze per disabili”. Il lettore ci fa notare il suo stupore e denuncia il fatto che in Italia i disabili non sono considerati “normali”.
Abbiamo chiesto di rispondere al Garpez Team, da sempre in prima linea per portare lo sport del quad sempre più vicino a chi ha difficoltà motorie e sempre molto disponibile a fornire risposte e chiarire dubbi:…
Il resto dell’articolo Licenza FMI lo trovi su Moto4 n°88