Chi non lavora…
L’accoppiata Quad, side by side Yamaha e Geo Italy, messi alla prova alla Tenuta Bolaffi (TO), si è dimostrata all’altezza dell’arduo compito, superando a pieni voti ogni problematica che l’uso lavorativo evidenzia quotidianamente, attrezzature agricole per quad Geo Italy e Yamaha promossi a pieni voti
Anche prima dell’entrata in vigore della famigerata “Legge Rovazzi” del 2016 che prevede che ATV e side by side, non rientranti nell’omologazione L7/E stradale, debbano essere omologati come se di fatto fossero dei trattori, Yamaha ha sempre orientato i suoi veicoli verso un mercato “all round” che tendenzialmente possiamo definire meglio, grazie a precise strategie di mercato, utility.
Investendo in marketing e organizzando eventi legati al mondo lavorativo si è diversificato l’utilizzatore rispetto al passato con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di sviluppo pratico dei mezzi. Proprio per queste esigenze, insieme alla troupe televisiva di QuadMania, ci siamo recati alla Tenuta Bolaffi, un enorme appezzamento di terreno destinato alla cura e agli allenamenti di cavalli.
Qui, insieme alla Geo Italy, azienda costruttrice di macchinari e attrezzature agricole per quad, abbiamo messo alla prova atv e attrezzature e ci siamo resi conto in prima persona dei vantaggi che questa accoppiata può garantire nella cura dei terreni e negli spostamenti su superfici anche molto accidentate. Quaddy ha fornito tre veicoli Yamaha: il Kodiak 450 EPS, il Viking 700 e il Kodiak 700 EPS. Geo Italy ci ha invece fornito quattro attrezzature studiate per questo tipo di attività: un rastrello, una lama livellatrice, una spazzolatrice e una trinciatrice.
Geo Italy è un’azienda italiana specialista nella fornitura di attrezzature e accessori per la manutenzione del verde e cura del terreno. In pochi anni grazie alla sua vasta gamma di prodotti ha saputo ritagliarsi un importante fetta di mercato, proponendo un buon rapporto qualità prezzo sul territorio italiano ed europeo. Geo ha da poco inaugurato una linea dedicata esclusivamente ai quad e ai side by side…
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°168 in edicola da aprile 2021 o in digitale cliccando qui