Il weekend dal 18 al 20 febbraio, a Laughlin in Nevada, si è corso il secondo World Championship by UTVUnderground.com.
L’ormai celebre portale è diventato negli anni punto di riferimento internazionale del settore e ha messo in moto una straordinaria macchina organizzativa degna degli eventi più maestosi in partnership con Monster Energy. Il World Championship rappresenta l’Evento per eccellenza che ha visto radunare migliaia di appassionati e centinaia di aziende che hanno potuto esporre direttamente nel campo gara i loro prodotti. I numeri sono davvero incredibili: 212 partenti nella categoria UTV (di cui 24 Youth su RZR 170cc e 250cc) e oltre 450 piloti totali provenienti da tutto il mondo.
3 le gare organizzate: la Walker Evans Racing Desert Championship, la Holz Racing Products Production e la Youth 170 and 250.
La prima, nonché più impegnativa, ha visto vittorioso Justin Lambert su Polaris RZR XP 1000 aspirato che ha tagliato il traguardo davanti a Ryan Laidlaw su RZR XP Turbo 1000 anticipandolo di soli 11 secondi (su 3h e 5s di gara). Al terzo posto, a 5 secondi da Laidlaw, un altro RZR XP 1000 aspirato.
La seconda e spettacolare gara ha visto alla partenza oltre 100 utv stock. Per tutta la sua durata si sono susseguiti sorpassi e derapate spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico. Alla fine dei 4 giri (da 16 miglia) ha avuto la meglio Mitch A. Guthrie JR al volante del suo Polaris RZR XP 1000 Turbo, seguito da Mickey Thompson a 15” anch’esso su Polaris RZR XP Turbo. L’ultimo gradino del podio è stato conquistato da RJ Anderson anche lui al volante del RZR XP Turbo.
Spettacolari la competizione dedicata ai più giovani al volante dei Polaris RZR 170 stock e 250 dedicata ai side by side non di serie: UTVUnderground ha dimostrato che investire nei giovani paga e appaga!