Mastronardi ancora padrone di MotoLive
La kermesse milanese andata in scena durante la 77. edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo ha assistito ancora una volta al dominio del romano
La International Quad MX Motolive Cup di Eicma rappresenta ogni anno uno degli appuntamenti più importanti dell’intera stagione agonistica. Con la gara di Milano infatti, non solo si chiude la stagione competitiva ma per i piloti significa anche vivere in prima persona uno degli eventi più ambiti. A questa prova infatti, si accede solo per invito, in base alle proprie qualità agonistiche e ai risultati in campionato, e si finisce davanti ad un pubblico davvero incredibile, per quantità e qualità.
L’edizione 2019 non ha fatto eccezione dato che, nonostante la pioggia, il parterre a lato del tracciato era stracolmo di appassionati così come le tribune; due i Trofei in ballo, uno riservato ai giovanissimi, International Quad Young MX Motolive Cup e l’International Quad MX Motolive Cup riservato ai piloti più esperti.
Fra i giovani il più veloce al termine di due manches combattutissime è stato il toscano Umberto Caronna, che dopo aver chiuso la prima manche alle spalle di Massimiliano Moro e davanti a Leonardo Cazzulo, ha conquistato la seconda batteria, precedendo sul traguardo Simone Chiappone e Andrea Zucca con Massimiliano Moro subito fuori dai giochi visto che alla partenza è stato coinvolto in un incidente che lo ha costretto poi al ritiro. Sul podio di giornata dunque, Caronna è primo con 47 punti contro i 40 di Simone Chiappone – quarto e secondo nelle due manches – e i 36 di Leonardo Cazzulo, terzo assoluto per un solo punto su Andrea Zucca.
Simone Mastronardi ha bissato il successo del 2018 aggiudicandosi entrambe le manche di gara con un vantaggio imbarazzante sugli altri…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 161 di Moto4 in edicola o in digitale