Luglio è il mese delle news: Honda non si tira indietro e presenta la nuova gamma Honda Rubicon 2015. Il nuovo modello mantiene fede alle caratteristiche peculiari del predecessore ma spinge in alto l’asticella della qualità globale ponendosi senza dubbio ai vertici di categoria.
Debuttano qui le sospensioni IRS indipendenti anche al posteriore, una maggiore escursione delle sospensioni, nuovi pneumatici Maxxis di serie, fanaleria potenziata e miglior comfort di marcia grazie a una sella ridisegnata e al manubrio modificato.
A dimostrazione della volontà di Honda nel proporre un quad al top arriva anche il nuovo EPS che, oltre a ridurre lo sforzo in sterzata, lavora attivamente anche nella riduzione dei contraccolpi. La peculiare trasmissione DTC a doppia frizione e dual mode (manuale o automatica) è stata profondamente rivista e ora presenta anche la possibilità di scegliere 2 tipologie di mappatura: Sport, che favorisce la ripresa e l’incremento dei giri motore, e Cruise meno assetata ma più fluida. Nuovo anche il blocco differenziale anteriore. Introdotta qui anche la possibilità di scegliere le marce ridotte (il modello precedente invece non prevedeva questa opportunità, demandata a una prima marcia molto corta).
Insomma un quad nuovo, ricco di innovazioni esclusive che siamo curiosi di provare quanto prima. Ulteriori informazioni nella rivista di settembre.