Honda toglie i veli alla gamma ATV destinata a debuttare nel mercato a partire dagli ultimi mesi dell’anno in corso (almeno negli USA).
Lee Edmunds, direttore Commerciale di Honda USA, ha dichiarato che i nuovi modelli saranno in grado di confermare i buoni risultati di vendita delle versioni che andranno a sostituire. Il cavallo di battaglia della Casa, almeno oltre oceano, è l’affidabile Rancher Fourtrax mosso dal propulsore OHV monocilindrico da 420cc e disponibile nelle versioni IRS o a albero rigido. Non solo, la gamma si articola in maniera davvero caratteristica spaziando dalle versioni a cambio manuale a quelle con il cambio sequenziale elettrico, addirittura presente nella variante a doppia frizione, passando dalle opzioni che vedono la sospensione posteriore a albero rigido o a ruote indipendenti. Inoltre in alcuni modelli è presente di serie l’ottimo servosterzo elettronico. Insomma un quad davvero versatile e confezionabile in base alle proprie esigenze: da anni infatti è il best seller di Honda. Due i nuovi colori presentati: Black e Shale Blue.
Il quad della Casa più conosciuto in Italia è senza dubbi il Rincon che dal 2003 è stato un vero pioniere del settore presentando soluzioni tecniche e meccaniche di assoluto pregio e esclusività. Per il 2017 Honda ha previsto però solo un aggiornamento estetico aggiungendo alla gamma la nuova colorazione Black.
Piccole novità anche per il minore fra gli utility Honda, il Recon: pur essendo solo un 250 cc è un quad molto apprezzato per la sua robustezza e affidabilità. Inoltre i pesi contenuti consentono al Recon di ottenere prestazioni di tutto rilievo facendone un affidabile compagno di lavoro. Disponibile ora con cambio sequenziale elettronico o manuale nei colori rosso e verde.
Anche il TRX 250X, cavallo di battaglia di Honda per il settore sportivi, riceve una nuova colorazione bianca con cerchi argentati. Invariate le doti ciclistiche del quad che lo hanno reso celebre fin dal 1987 anno del suo debutto.