Grand Prix Falcade: On ice
Una sfida fuori dal comune su un tracciato ghiacciato realizzato in mezzo alle Dolomiti con protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo: questo è stato il Grand Prix Falcade
Domenica 22 gennaio si è svolto a Falcade, in provincia di Belluno, la prima edizione del Grand Prix Falcade, organizzato da Maurizio Monforte di Eurokart in collaborazione con RF Moto. Il caratteristico paese nel cuore delle Dolomiti ha ospitato questa manifestazione che prevedeva la sfida tra personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo a bordo di go-kart dotati di gomme chiodate lungo un tracciato ghiacciato di circa 1 km.
R.F. Moto ha provveduto, in collaborazione con Bluedream, a fornire tutti i mezzi necessari alla logistica, tra cui l’ultimissimo Can-Am Outlander 1000 dotato di cingoli Camoplast T4S; inoltre sono stati messi a disposizione due Commander 1000 dotati di gomme chiodate. Inizialmente le sfide tra i vari personaggi presenti dovevano svolgersi anche con questi mezzi ma, una volta appurato che le prestazioni dei Commander 1000, su questo genere di tracciato, erano equivalenti o superiori a vetture da corsa, si è optato per farli guidare solo ai piloti o ex piloti professionisti.
Sono iniziate così più di due ore di autentico spettacolo con sfide tra le varie personalità, divise nelle due squadre Formula1 e MotoGP, tra cui Mattia Pasini, Giorgio Pantano, Jhonny Ceccotto, Marco Lucchinelli, Matteo Zoppas e Simone Monforte. L’entusiasmo dimostrato per questi mezzi, in particolare da Mattia Pasini e Giorgio Pantano, è stato tale che solo all’imbrunire si è riusciti a fermarli.
Tra gli altri numerosi ospiti erano presenti alla manifestazione Claudia Peroni, la Iena Gip, Patrick Ray Pugliese, Franco Trentalance, Siria de Fazio e tanti altri ancora.
Il resto dell’articolo Grand Prix Falcade o lo trovi sul numero Moto4 n°95