Domenica 3 dicembre 2017 a Lamezia Terme si è svolta la seconda Motocavalcata organizzata dal Motoclub ENDURORITO che affronta l’off road su due fronti enduro e quad, quest’anno in collaborazione con Calabria Quad e Baroni della manca…. Iniziata nel miglior dei modi con un sole autunnale, dopo pochi km gli iscritti, oltre 200, si sono trovati a percorrere un percorso spettacolare sotto grandine e addirittura la neve, cosa rara i primi di dicembre e proprio a causa delle previsioni meteo non a favore si è vista una massiccia partecipazione anche da fuori regione.
Il percorso dopo la staffetta del corpo municipale si snodava lungo le strade sterrate del Monte Reventico dove era previsto un tipico break calabrese. Lo scopo della manifestazione era quello di aggregare gli appassionati dell’off road e di far conoscere le bellezze naturalistiche del territorio.
Il Motoclub Endurorito ha curato anche un percorso per i bimbi. Presso “I Giardini del Novecento” i bambini hanno avuto a disposizione mini quad e mini moto per tutto il giorno in moto di far avvicinare anche i più piccoli al fuoristrada.