Hungarian Baja: Dominio Wisniewski
I migliori piloti ungheresi e internazionali hanno preso parte alla decima edizione del Baja Ungherese che si è tenuto dal 15 al 18 agosto
Questo evento è una tappa importante del panorama racing internazionale perché valevole per più campionati, internazionali e mondiali. Nello specifico era valido per la 5^ tappa del FIA Cross-Country Rally World Cup, la 4^ tappa del FIM Baja World Cup, la 3^ del FIM-Europe Bajas European Championship, la 5^ dell’Hungarian Cross-Country Rally Championship. È normale quindi che Papa abbia richiamato tanti piloti da ogni parte d’Europa. Tra questi il campione del mondo di quad, lo spagnolo Jose Luis Espinosa, ma anche Marcos Moraes e Du Sachs non hanno voluto mancare. Ognuno di loro è arrivato in Ungheria per vincere, anche se hanno partecipato in categorie differenti. A vincere per i quad in Ungheria è stato Wisniewski Kamil che si aggiudica la terza posizione in classifica generale dietro due moto, rispettivamente quelle di Alex Zanotti e di Alessandro Ruoso.
Matthias Somfai subito dietro di lui conquista la seconda posizione. Da precisare come ottima sia stata la gara di Ruoso e Somfai, anche se i leader di classifica hanno segnato il passo con prestazioni ottime e senza nessuna sbavatura. Inoltre Somfai ha avuto un ritardo a causa della foratura di una gomma, poi ampiamente recuperato dal pilota ma che gli è valso la leadership. Kamil Wisniewski di suo, nonostante la difficoltà del percorso che ha messo a dura prova l’attenzione e la sicurezza di molti, ha vinto con guida sicura e salda che non ha lasciato incertezze. “Sono felice perché con questa vittoria ho rafforzato la mia terza posizione nella classifica generale e questo è un buon risultato”. Ha detto Wisniewski a fine gara. Matthias Somfai nonostante la medaglia d’argento vanta la soddisfazione di aver vinto in patria.
Il resto dell’articolo Hungarian Baja lo trovi su Moto4 n°112