Kevin Sangani: Next Gen
Kevin potrebbe sembrare un ragazzo come tanti, ma nasconde una particolarità. Lo scorso agosto ha dominato la categoria Kids al Mondial du Quad a Pont de Vaux. Abbiamo voluto incontrarlo per scoprire di più su di lui e presentarvelo
La storia di Kevin è singolare. Molto spesso la passione per i motori passa da padre a figlio, ma non per lui. La famiglia Sangani ha le sue radici nel mondo del calcio, lo sport più popolare al mondo. Tuttavia, Kevin, mostrando una grande determinazione, ha deciso di seguire una strada diversa. Dopo aver ricevuto in regalo un mini quad, si è innamorato profondamente di questo sport. Questa passione l’ha portato fino in Francia per partecipare al noto Mondial du Quad, evento annuale a Pont de Vaux. Affascinati dalla sua storia, abbiamo voluto incontrarlo e lasciare che fosse lui stesso a raccontarci la sua avventura.
Kevin, benvenuto nel nostro magazine Moto4! Dopo la tua brillante performance al Mondial du Quad di Pont de Vaux, vogliamo saperne di più su di te. Come hai scoperto il mondo dei quad e a che età?
Ciao a tutti e grazie per l’invito! La mia avventura nel mondo dei quad è iniziata all’età di 11 anni. Tutto è nato guardando affascinanti video di quad sui social e da un piccolo quad 50cc che avevamo in garage. A 12 anni, ho persuaso mio padre a regalarmi un quad più performante, un LEM Motor Kondor 250. La prima volta che l’ho portato in pista, ho capito che questo sport sarebbe diventato la mia passione.
Kevin, presumo che il tuo talento non si esprima solo in gare internazionali…
Il resto del Faccia a faccia con Kevin Sangani lo trovate su Moto4 n°178 novembre/dicembre in edicola dal 7 novembre oppure disponibile in digitale cliccando qui