Enduro del Verano 2015 Folla Vibrante…
…ed entusiasmo al massimo per questa edizione 2015 dell’Enduro del Verano
in un’assolata domenica del 22 febbraio, in Argentina, si è svolta la 22esima edizione del Verano, dell’enduro del Verano per la precisione, una delle competizioni più importanti dell’Argentina e del Sud America che sta riscuotendo tantissimo successo anche tra i nostri piloti.
Sono stati 150.000 gli spettatori che hanno assistito all’evento dalle tribune del circuito Hurricane Luis Pighetti, preparato ad arte per accogliere i rider carichi più che mai per questa competizione che è tra le prime, anche in ordine temporale, della stagione agonistica 2015.
1.208 piloti, di cui 602 in quad, per un record che già da solo la dice lunga sul grado di performance che si sono succedute per la conquista del vertice di classifica. All’interno della competizione, anzi prima dell’inizio di questa, per dare il giusto ordine di importanza alle cose, non poteva mancare, come è solito in molte manifestazioni, l’elezione di Miss Enduro 2015. A vincere la fascia Karina Arcaro, 27 anni, eletta dal pubblico e da una giuria selezionata proveniente dal mondo del racing, dell’abbigliamento, dello sport.
Ad aprire la gara la categoria Amatoriale Shootout nella quale Roberto Parasole arriva alla vittoria dopo una battaglia con Sebastian Iglesias nella prima manche. Il podio è completato da Emanuel Pallechi. Martin Carreto è quarto, seguito da Paul Pietrelli che va a completare la top 5. Poi è stata la volta della categoria Senior Shootout: Adrien Van Beveren, francese ha battuto i suoi diretti inseguitori sulle battute finali dopo una gara intensa e ricca dal punto di vista delle azioni. Protagonisti insieme a Adrien sono stati i vincitori dell’EDV 2014, rispettivamente Ezequiel Fanello e Philip Ellis. Sul giro finale, e meno di un quarto di un circuito all’arrivo, l’allora leader
il resto dell’articolo Enduro del Verano 2015 in Moto4 n°126