Enduro del Verano 2012: Il re delle dune
Per due anni consecutivi è l’argentino Javier Altieri a trionfare tra l’agguerrita schiera di 459 quad sulla spiaggia di Villa Gesell. Uno spettacolo RICCO DI EMOZIONI E ADRENALINA
Villa Gesell ha ospitato anche quest’anno la celebre competizione d’enduro conosciuta in tutto il mondo come il Touquet argentino, una delle più importanti gare off-road dell’America Latina. I numeri come di consueto sono impressionanti: 810 i piloti, divisi tra moto e quad, e 60.000 gli spettatori che dal 24 al 26 febbraio hanno circondato la suggestiva e impegnativa pista di oltre 12 km allestita sula spiaggia della città costiera argentina.
Sono stati 459 i rider a bordo di quad che hanno preso il via in questa sfida, tra i migliori al mondo, ma purtroppo nessun europeo si è sentito di affrontare questa trasferta, sicuramente per una questione di budget; l’anno passato invece Matthieu Ternynck aveva tenuto alto il nome del vecchio continente vincendo la gara di supercross e classificandosi quarto nell’enduro.
A salire sul primo gradino del podio, quest’anno, come quello passato, è stato Javier Altieri che non ha lasciato alcuna possibilità ai suoi inseguitori: imponendo un ritmo di gara molto alto, a bordo del suo Yamaha il pilota argentino ha mantenuto la testa…
Il resto dell’articolo Enduro del Verano 2012 lo trovi su Moto4 n°96