Sono stati oltre 560 mila gli appassionati che hanno visitato gli otto padiglioni dell’80esima Esposizione Internazionale delle Due Ruote, andata in scena a Milano dal 7 al 9 novembre scorso. Un anno ricco di novità anche nel nostro settore, con una presenza importante di quad e side by side
Ben 2036 i marchi presenti, un record storico della manifestazione, oltre 700 gli espositori diretti, di cui il 67% proveniente dall’estero, rappresentando 45 Paesi. Più del 30% delle aziende presenti per la prima volta negli otto padiglioni occupati, due in più rispetto al 2022 e tre in confronto al 2021. Le premesse dell’edizione numero 80 dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che si è chiusa il 9 novembre a Fiera Milano Rho, erano già quelle di un successo annunciato e i risultati, al termine della settimana espositiva, assegnano alla kermesse milanese l’ennesima medaglia d’oro.
Tante le novità presentate anche per il nostro settore, la conferma di molti marchi e il prossimo inserimento di nuovi, pronti a entrare sul mercato europeo con veicoli innovativi e tecnologicamente avanzati. Mettiamo ordine e iniziamo ad elencarvele, marchio per marchio.
Segway
www.segwaypowersports.it
Se dovessimo assegnare un premio alla novità più importante, non potremmo che darlo a Segway. Nell’affollatissima presentazione stampa di martedì 7 novembre, il marchio sino-americano ha stupito il mondo presentando due veri e propri “mostri”: Super Villain SX20T turbo e Super Villain SX20T Hybrid (foto al centro). Due SSV dal design muscoloso, studiato per affascinare ma allo stesso tempo moderno e tecnologico. Partiamo dal SX20T Turbo: questa versione Super del Villain dispone di un propulsore V4 da 2.000 cc che sprigiona una potenza di 235 hp.
Il resto dell’articolo Eicma 2023, edizione da medaglia d’oro lo trovate su Moto4 n°179 gennaio/febbraio in edicola dal 8 gennaio, oppure in digitale cliccando qui