Alla conquista della Polonia
Il Rallye Breslau è una delle classiche europee dedicate anche ai quad e side by side con oltre 1000 chilometri di speciali attraverso le foreste della Polonia. Presente per il secondo anno consecutivo, anche il CFMoto Factory Racing Team con risultati altalenanti nei cinque giorni di gara
Come per moltissime gare, anche il Rallye Breslau ha subito un ritardo sulla sua tabella di marcia. Tenutosi in Polonia a metà settembre, si annovera la partecipazione di Adomas Gancierius in sella al CForce 1000 e il duo famigliare Antanas e Audrone Kanopkinai con il nuovo ZForce 1000 Sport, tutti appartenenti al team CFMoto Factory Racing.
Gancierius e il suo CForce sono partiti alla grande nel primo giorno affrontando al meglio la doppia speciale di velocità con un definitivo secondo posto di giornata. Ai compagni di squadra, al volante dello ZForce 1000 è andata diversamente, errori di navigazione e qualche errore tecnico alla guida li hanno relegati lontano dal podio.
Il secondo giorno di gara è stato funestato dalla rottura del tirante dello sterzo per il pilota del CForce 1000, la riparazione è dovuta avvenire direttamente sul percorso con perdita di tempo annessa.
Dopo una terza frazione tutto sommato liscia, tutta la carovana si è spostata verso Drawsko Pomorskie per affrontare gli ultimi due durissimi giorni di gara. La quarta giornata prevedeva anche una sezione notturna dove le difficoltà aumentavano non solo per l’oscurità ma anche per la notevole quantità di polvere sollevata. Tuttavia,
il CFMoto Factory Racing Team ha affrontato piuttosto bene tutte le insidie e, soprattutto il side by side, ha dato prova delle sue capacità chiudendo la giornata al secondo posto lasciando dietro veicoli sulla carta molto più veloci e preparati…
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°166 in edicola dal 26 novembre 2020 o in digitale cliccando qui