Ceramic Power Liquid e Atomic Fuel: Lunga e forte vita al quad
La crescita del settore ATV ha suscitato l’interesse di molte aziende che sviluppano prodotti per auto e moto. Tra questi vengono proposti i primi additivi atti a migliorare le prestazioni e allungare la vita utile del nostro mezzo
Chi non ha mai sentito parlare degli additivi per motori? Sicuramente nessuno! Nel settore auto è un mercato alquanto consolidato, ricco di prodotti sviluppati sia per motori benzina sia per diesel, il cui scopo, ormai noto, è quello di allungare la vita utile dei propulsori e, in alcuni casi, ottimizzarne le prestazioni. L’universo degli additivi è alquanto vasto, ma mai nessuno aveva pensato di dedicare parte della propria gamma anche al mondo dei quad e dei side-by-side, settore alquanto particolare perché parliamo di mezzi ibridi che mescolano caratteristiche meccaniche simili alle auto con motorizzazioni di tipo motociclistico.
I primi passi in questo settore sono stati mossi dall’azienda veronese Nuovatec, da venti anni in Italia, con una vasta gamma che vanta una serie di prodotti automotive, di cui tre dedicati al settore quad: Atomic GP Race Fuel Additive, Atomic Fuel Power Liquid e Ceramic Power Liquid Quad.
Il resto dell’articolo Transfennec 2011 o lo trovi sul numero Moto4 n°95