Come di consueto Can Am attende luglio per presentare i nuovi modelli dell’anno successivo.
Anche in questo strano 2020 la Casa mantiene le aspettative e fa debuttare un X3 inedito, il primo che vede di serie le sospensioni smart.
Le abbiamo già viste su Polaris e Honda ma la Casa canadese non aveva ancora dimostrato interesse a riguardo… fino a oggi! Il nuovo “MAVERICK X3 X RS TURBO RR WITH SMART-SHOX” infatti, malgrado il nome terribile quanto infinito, è il primo veicolo Can Am ad avere in dotazione le nuovissime sospensioni sviluppate con Fox e Tractive Industries, controllate digitalmente da decine di sensori in grado di comandare fino a 200 aggiustamenti al SECONDO, sia in compressione che in rebound. Questa folle gestione è consentita da una valvola speciale in grado di adattare la risposta della sospensione in solo 0,017 SECONDI. Abbiamo dovuto controllare più volte i dati per esserne sicuri ma vi garantiamo avete letto bene! Come se non bastasse è possibile configurare l’assetto del X3 anche manualmente: sono 3 le modalità standard: Comfort, Sport e Sport + a seconda che si voglia privilegiare il comfort o la guida più estrema.
Sarà disponibile in 2 colorazioni sia nella versione corta che nella 4 posti Max.
Chi ha avuto il privilegio di provare sul campo i nuovi modelli ha evidenziato come il sistema sia in grado di assecondare anche la guida più sportiva innalzando notevolmente la sicurezza e la maneggevolezza del Maverick. Per ora non possiamo che fidarci ma non vediamo l’ora di sederci a bordo e spingere sull’acceleratore!