Il fascino del CIVS
A due tappe dalla fine Lardori resta saldo al comando
Il Campionato Velocità in Salita FMI ha vissuto ben tre gare nello spazio di quaranta giorni circa. Isola del Liri, il 30 giugno è stata la quarta prova della stagione, seguita da Monzuno – la Molino del Pero – Monzuno – il 13 e 14 luglio con la sesta tappa a Gragnana, frazione di Piazza al Serchio, in Garfagnana, quindi zona Lucca, a inizio agosto, valida quest’ultima anche per l’Europeo.
Tre prove impegnative che precedono le due settembrine con le quali si chiuderà il Campionato. La Gragnana – Varliano in Toscana è stata senza dubbio quella di maggior successo, con quasi 150 partecipanti e soprattutto un successo di pubblico al quale i nostri piloti quad non sono sinceramente abituati.
Lo racconta Matteo Lardori, al via su Polaris 700 “la gente si era accampata in zona fin dal venerdì e questo ci ha caricato moltissimo, tanto è vero che sabato, fin dalla prima salita siamo stati velocissimi. Addirittura nella seconda libera ci siamo accorti di aver ottenuto il miglior tempo assoluto e abbiamo fatto di tutto per mantenerlo e sia io sia Fabio Ricca (Yamaha 1000) ci siamo scambiati spesso la prima posizione con distacchi che variavano fra gli otto e i dieci centesimi”.
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 159 di Moto4 in edicola o in digitale