And the winner is… Moto Club 100% Cross Life
Al di là della giornata sportiva il dito va puntato orgogliosamente verso un sodalizio fatto di amici e passione che si è dedicato anima e cuore all’allestimento di una gara praticamente perfetta
La prima prova di Racing Quad, a Vigonza, in provincia di Padova, oltre ad aver dato il via ufficiale alla raccorciata e rabberciata stagione 2020 ha messo in evidenza alcuni aspetti importanti di questo sport. E riteniamo giusto e importante analizzarli andando oltre il mero risultato della gara che ormai tutti conoscono e hanno letto fra Social e web nelle settimane passate.
La gara di Vigonza è stata organizzata dal Moto Club 100% Cross Life costituitosi quest’anno proprio per organizzare per FMI questa prova di Campionato Italiano Racing Quad. Per la verità le gare in programma per questo sodalizio dovevano essere due, ma i problemi legati al Coronavirus, che tutti conoscono, hanno costretto il Comitato FMI a rivoluzionare le date e Marco Marcato e Roberto Bortolozzo hanno dovuto rivedere i loro programmi e concentrarsi su una unica data.
L’associazione sportiva ASD Moto Club Team 100×100 Cross Life, affiliata CSEN, si è iscritta alla Federazione Motociclistica, ha pagato le tasse di affiliazione, ha comprato le tessere e ha iniziato la sua attività unicamente per poter organizzare le gare di Racing quad, e questo perchè sul finire dello scorso anno il Comitato FMI aveva chiesto il loro aiuto.
Questa è la storia di persone umili che si sono rimboccate le maniche e hanno allestito in maniera perfetta una gara che aveva anche il pesante fardello di essere la prima della stagione, e soprattutto, di una stagione totalmente diversa dalle altre. Un plauso quindi…
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°165 in edicola dal 18 settembre 2020 o in digitale cliccando qui