Un Campionato all’altezza
Nonostante il Covid_19 che ha causato ritardi e una ridefinizione dell’Italiano Quadcross e Sidecarcross le gare si stanno rivelando belle e combattute, e gli stranieri fanno capolino alzando il livello
il Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross si è fermato a metà agosto per la pausa estiva, in attesa di riprendere a inizio settembre con la terza delle cinque prove in programma per questo anomalo 2020. A inizio agosto i piloti si sono ritrovati sulla pista senese di Chiusdino (moto club Edo racing mx team ) dopo il primo appuntamento piemontese a Trofarello.
Una pista forse non eccellente a detta di qualcuno, ma con tutte le problematiche di questo anno agonistico il Quadcross ha dovuto accontentarsi e visto il Campionato messo in piedi grazie all’impegno della FX Action e il Comitato FMI bisogna accontentarsi e ringraziare. In Toscana Paolo Galizzi (Yamaha – Gf Racer) è salito sul gradino più alto del podio della classe Qx1 al termine di tre manche estremamente combattute e calienti, in tutti i sensi, viste le temperature prettamente estive.
Il pilota Gf Racer ha conquistato un secondo posto in Gara 1 e un primo in Gara 2 cedendo poi la vittoria a Simone Mastronardi nella Supercampione: il romano ha sofferto per qualche problema al suo Yamaha ma è riuscito comunque a rientrare dalla trasferta con qualche punto prezioso. Patrick Turrini (Yamaha – Gf Racer) vincitore in Gara 1, è stato rallentato da una caduta in Gara 2 – risultato di una condotta di gara come sempre estremamente aggressiva – e non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione in questa seconda batteria. Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Tity & Amarenas) ha vinto la Veteran battendo Davide Gigli (Yamaha – Garfagnana) e…
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°165 in edicola dal 18 settembre 2020 o in digitale cliccando qui