Carpathia baja: Dramma in Polonia
La vittoria di Kubiena nella categoria Quad è passata in secondo piano per la morte di Andrea Brunod nella seconda giornata di gara
Se dopo ogni competizione vengono resi noti i risultati, questa volta vi dobbiamo rendere conto prima di tutto del tragico incidente che ha funestato la seconda tappa del Baja Europeo in Polonia e che ha portato alla morte del motociclista Andrea Brunod, 41enne valdostano. Nella seconda giornata di gara Andrea ha perso il controllo della sua moto che si è schiantata contro un albero; le sue condizioni sono apparse subito gravissime e a nulla sono valsi i soccorsi intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente. L’organizzazione ha giustamente deciso di sospendere la gara e ha in seguito omologato i risultati della sola prima giornata.
Questa seconda prova dell’Europeo andata in scena nel weekend a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio si è svolta in una location inedita, nella cittadina di Stalowa Wola, nel sud-est della Polonia, all’interno di un’area militare. Il percorso del sabato di 89,7 km, da ripetere due volte, era caratterizzato da sterrati filanti e guidati, intervallati da passagg…
Il resto dell’articolo Carpathia baja lo trovate su Moto4 n°103