QuadCross Castiglione del Lago: La strana coppia
Vince Montalbini, ma cresce Cesari Jr., secondo per un solo punto. Martin Liska si impone in gara 1 e chiude terzo di giornata, Zimmerman solo quarto
Il Campionato si riapre: c’è uno spiraglio di luce infatti in fondo al tunnel dei 34 punti che dopo la gara del crossodromo Vinicio Rosadi separano Dillon Zimmerman da Nicola Montalbini. Il toro del team Cozzi ha vinto la prova di Castiglione del Lago, ma l’urlo è rimasto strozzato in gola per colpa di un’ingenuità che il marchigiano ha compiuto in gara 1 quando prima intraversandosi ha perso svariate posizioni, poi con il distaccamento della sella è stato costretto, da regolamento, a fermarsi in pit lane per rimontarla.
Da lì in poi Montalbini ha mostrato di avere un passo gara irraggiungibile per tutti e dall’ultima posizione è risalito fino alla quarta. Gara 2 ha tenuto fede invece ai valori cronometrici mostrati nella prima prova e Montalbini ha regolato uno scatenato Andreino Cesari Jr., che abbandonato finalmente dalla sfortuna ha fatto suo il podio di giornata concludendo secondo per un solo punticino di gap dal “maestro”.
Una strana coppia quella che ha invaso il podio: Montalbini è un Cesari acquisito visto il rapporto che lo lega alla sorella di Andrea Jr.; festa in famiglia dunque, una festa che sa tanto anche di sfide future visto che in questo frangente sembra proprio che Cesari Jr. sia uno degli avversari più scomodi del “toro”.
Per un Andreino che cresce, esponenzialmente, abbiamo un Torraco in grande difficoltà: il piemontese sapeva che sarebbe stata un’annata difficile, ma ciò che gli si sta prospettando davanti è davvero un’impresa improba, peggiorata dal fattore tecnico non irrilevante che Torraco si allena con un quad, per correre poi negli eventi ufficiali con un altro, non sviluppando in questo modo la giusta confidenza con il mezzo da gara.
Il resto dell’articolo QuadCross Castiglione del Lago lo trovi su Moto4 n°99