Baja Puglia e Lucania: Toro Implacabile
Finale di stagione a Melfi dove Simone Toro si laurea campione 2011 baja, seguito da Giuseppe Cuffaro e Giammarco Fossà nella assoluta
Già dalla penultima tappa di Campionato in Toscana, in occasione della prima edizione del Baja Colline Metallifere, Simone Toro aveva seriamente ipotecato il titolo 2011 vincendo nelle due giornate di gara. E a Melfi per il finale di stagione è arrivata la conferma: il pilota emiliano del team Galaxy è stato incoronato campione italiano. Il Baja Puglia e Lucania, svoltosi l’8 e 9 ottobre, è arrivato alla 23esima edizione e come al solito ha accolto i piloti nello spettacolare scenario di monti e colline in provincia di Potenza.
Il percorso contava un totale di 386 km compresi i trasferimenti e prevedeva due percorsi selettivi impegnativi tra boschi di querce e castagni, guadi e pascoli. La prima tappa nella giornata di sabato ha visto la partenza dalla piazza di Melfi e la prima serie di tre speciali all’insegna del fango.
A Simone Toro era necessario concludere la prima giornata di gara per conquistare il titolo e non ha avuto difficoltà a imporsi davanti ai suoi rivali, sebbene nelle prime due speciali abbia concluso alle spalle di Giammarco Fossà prima e Giuseppe Cuffaro poi….
Il resto dell’articolo Baja Puglia e Lucania o lo trovi sul numero Moto4 n°93