Quaduro de Touquet 2015 “Guardare sempre avanti”
Jeremie Warnia conquista la sua quarta vittoria al Quaduro de Touquet, sabato 31 gennaio a Pas de Calais, Francia
Sulla costa francese che si affaccia sulla Manica, in quel lembo di costa più vicino in linea d’aria a Londra che a Parigi, si è tenuta come ogni anno la classica su spiaggia più famosa d’Europa. Tempo instabile e percorso impegnativo ed estenuante sono stati, come sempre del resto, una costante delle due giornate di questa competizione che mette a dura prova resistenza fisica e psicologica dei migliori piloti al mondo che riprendono la stagione agonistica, a volte, proprio con questa competizione di inizio anno.
Una gara divisa tra quad, Quaduro, e moto, Enduropale, che non manca di far parlare di se per la sistematica presenza di eventi anche importanti che capitano nell’ambito della competizione. Parliamo di una gara dove la forza e la determinazione non sono scontate quando la stanchezza, le difficoltà del percorso e l’abilità indiscussa degli avversari sono le costante da battere.
A dominare la gara la Francia, con tre piloti che indiscutibilmente sono anche tra i migliori campioni a livello internazionale, e Yamaha che conquistano l’intero podio con Jeremy Warnia, favorito indiscusso di questa edizione e campione 2015, Matt Ternynck e Jeremy Forestier, rispettivamente in seconda e terza posizione. Warmia, che ha dominato la gara dal primo secondo senza mai lasciare la presa sul gas ha dimostrato grande tecnica e abilità.
Ma soprattutto costanza e classe, e una indiscutibile padronanza della situazione che gli ha consentito di non dare mai il fianco ai suoi avversari che in ogni modo hanno provato a contrastarlo. Indubbio il distacco che il trio ha messo rispetto ai propri inseguitori allargando la forbice dei secondi da recuperare nonostante l’inseguimento, risultato vano, di Keveen Rochereau (Honda), in quarta posizione
il resto dell’articolo Quaduro de Touquet 2015 in Moto4 n°125