Lignano Beach Race Series: Lignano incorona Andrea Cesari Jr.
Sulla spiaggia di lignano sabbiadoro è andato in scena il secondo round del Lignano Beach Race Series dove 35 quad e 54 moto hanno dato spettacolo lungo un tracciato di 3,2 km
Mi viene in mente quando a 14 anni ebbi in regalo un Caballero 50, bellissimo, altissimo sembrava un cavallo. Lo provai subito sulla strada ma la soddisfazione era ovvio poca, poi andai su un tortuoso sterratone ma anche li poca soddisfazione anche se l’acceleratore andava già al massimo, poi mi venne in mente un posto dove mi sarei veramente divertito, dove avrei potuto vedere se veramente ero capace di cavalcare quel puledro: la spiaggia. Scesi sulla riva e via a manetta dove fra cadute, derapate e salti mi divertii davvero come un matto. Quello era il posto giusto per imparare ad andare in moto e ovvio per dare sfogo al divertimento massimo.
Dopo anni mi ritrovo sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro dove si corre il Secondo Round del Lignano Beach Race Series, gara che si corre presso il centro turistico GE.TUR appunto di Lignano Sabbiadoro. La spiaggia è immensa, soleggiata a tal punto che viene voglia di fare un bagno fuori stagione e viene voglia anche di tornare indietro a quel caballero 50. Il percorso è preparato da Angelo Montico ed è lungo ben 3,2 chilometri, la gara prevede in partenza 35 quad e 54 moto, divisi in tre manche e una finale dove i migliori 15, divisi ovvio nelle due categorie si danno battaglia per il trofeo….