C. I. Quadcross Arco di Trento: Ultima fatica
La splendida pista Ciclamino di Pietramurata ha assistito all’ultimo atto del Campionato Italiano quadcross organizzato dal Moto Club Arco, che ha assegnato tutti i titoli delle singole classi
Nonostante il titolo della Elite Internazionale fosse già nelle mani di Nicola Montalbini che ha conquistato il quinto titolo a Ponte a Egola la battaglia sul terreno di gara non è mancata dato che si cercava, fra Guillem Ullastres e Daniel Vila, entrambi spagnoli, il vicecampione 2014 riconosciuto in Ullastres che si conferma al secondo posto della classe regina della specialità. Nella Sport il titolo è andato a Matteo Migliori che bissa il successo di domenica scorsa nella FX2 del Campionato Italiano Quad.
Anche in questo caso la sfortuna ci ha messo lo zampino visto che la battaglia era ristretta a tre piloti, il leader Varaldo, Migliori e Ruggeri. Nella prima manche però Varaldo ha rotto la catena ed è rimasto a piedi dando il via libera a Ruggeri e Migliori che a una sola manche dal termine del campionato si trovavano staccati di 4 punti in classifica. Così l’ultimo atto della Sport ripartiva in uno stato di tensione inimmaginabile.
E davvero succedeva di tutto, con Varaldo e Ruggeri in testa al gruppo che si toccavano e si giravano lasciando strada libera a Migliori che cedeva a Mattia Papa sul finale. Il giovane Papa finalmente vinceva una giornata di gara grazie al successo in Gara 2 mentre Migliori vinceva il titolo e lo regalava – il secondo nel giro di sette giorni – all’Errezeta. La Veteran non aveva praticamente storia: Cristian Pinoli partiva in testa in entrambe le manche, le vinceva e conquistava il titolo lasciando a Rossetto la seconda posizione.
Il resto dell’articolo C. I. Quadcross Arco di Trento lo trovi su Moto4 n°122