Campionato Italiano Quad Rivodutri: Tutto da decidere
Il Moto Club Terre-Moto e i ragazzi del gruppo Summersport Village hanno regalato al popolo del Campionato Italiano Quad una giornata indimenticabile
Allestita su un prato ai piedi di Rivodutri, in provincia di Rieti, organizzata nei minimi dettagli, la quinta prova del CIQ è stata senza dubbio una delle più belle di tutto l’anno, grazie anche ad una splendida giornata di sole. Purtroppo solo 27 piloti sono venuti a vedere di persona, e molti anche a costo di lunghe trasferte, la bellezza di questa prova in un Campionato che è ancora tutto da decidere per molte delle classi.
Il numero esiguo dei piloti ha costretto la direzione gara ad accorpare le diverse classi e per questo a parte gli Automatici, la Junior ha corso con i Pulcini, FX4 con il Trofeo – come sempre – FX1 insieme a FX2 regalando in questo modo sfide ancora più esaltanti sul campo di gara.
Iniziano la giornata gli FA1+FA2 e Lami parte per primo mentre Rana Rigamonti resta incastrato dietro e per due giri Gullo lo rallenta un po’ mentre Lami si invola. Quando Rana si ‘libera’ di Gullo ormai le posizioni sono fissate e Marco Costanzi, unico FA2 vince la sua categoria. Nella FX4 + Trofeo parte bene Bernardoni che fin da subito si trova a combattere con Mangia e Giusti. Cinotti e Persichilli si toccano su una rotoballa di paglia e perdono qualche posizione ma Persichilli è bravo a recuperare fino a raggiungere il terzetto di testa. Salustri invece litiga con un motore capriccioso e non riesce a far meglio del quarto posto alle spalle di Mangia, Persichilli e Lello Testa che ieri compiva 19 anni.
Nella FX4 invece vince Bernardoni davanti a un Giusti che davvero le ha provate tutte per passarlo e Intrieri. Junior e Pulcini corrono insieme vista l’assenza di Agnelli per infortunio e al via Galizzi scatta davanti con Vieru che cerca di tenere il suo ritmo per i primi metri. La presenza di Galizzi galvanizza i più piccoli che regalano al pubblico una gara fantastica.
guarda le classifiche aggiornate – Il resto dell’articolo Campionato Italiano Quad Rivodutri lo trovi su Moto4 n°121