Campionato Italiano Quad Piacenza: I titoli taliani
Sono stati tutti confermati i titoli italiani del Campionato Italiano Quad (fettucciato) nell’ultima gara della stagione 2014, ben organizzata dal Moto Club Piacenza, e corsa al Motopark di Piacenza, a due passi dall’uscita autostradale della A1
i pronostici della vigilia sono stati tutti confermati senza colpi di scena o sorprese, fatta eccezione per la categoria Pulcini dove Mattia Venturini ha mantenuto la testa della classifica battendo Gregorio Vieru dopo una bellissima battaglia a due. Fatta eccezione per due brutte cadute, per Mauro Perazzolo e Mattia Papa, finite con la frattura della clavicola per il primo e con qualche ammaccatura per il secondo, la giornata, con 40 piloti al via è stata perfetta.
Le manche di gara si sono susseguite fra Automatici, Junior, Pulcini, Trofeo, FX4 e poi FX2 perché la FX1 ha visto al via solo Perazzolo ed una volta caduto lui non c’è stato più nessun pilota a lottare per questo titolo, lasciando al padovano almeno la soddisfazione di vincere questo Campionato.
In FA1 Aldo Lami è riuscito a vincere il titolo 2014 nonostante nella seconda manche il telaio del suo Can-Am, già saldato per tre volte nello stesso punto, si sia nuovamente rotto e abbia costretto il pilota a rallentare permettendogli però di tagliare il traguardo e andare a punti. Paolo Carletti ha vinto la FA2 grazie ad un mezzo, il suo Aeon, che ha dimostrato ancora una volta la sua affidabilità permettendogli anche di divertirsi lottando da vicino con i “fratelli maggiori” nelle due manche.
La FX4 va a Luca Bernardoni che lascia la soddisfazione della vittoria di giornata a Marco Giusti che ha conquistato entrambe le gare, ma che purtroppo avendo iniziato sotto tono, anche per problemi fisici, la stagione, ha cominciato ad accumulare…
Il resto dell’articolo Campionato Italiano Quad Piacenza lo trovi su Moto4 n°122